Découvrez nos établissements du Groupe Floirat

www.groupe-floirat.com
Travel Diary
Saint-Tropez

ENOZIONI

au Byblos

« Byblos. Un esprit Riviera, signé Alain Ducasse ». Siamo stati al mitico Hotel Byblos di Saint-Tropez. È stato proprio qui che Mick Jagger ha chiesto alla sua prima moglie di sposarlo. Lo sapevate?

Saint-Tropez, dove i turisti possono fare la conoscenza di celebrità, artisti e membri del jet set, è sempre stata una delle destinazioni più esclusive del mondo. A pochi passi dal cuore pulsante della città, annidato tra la Citadelle e la Place des Lices, il Byblos è stato l’indirizzo preferito dell’alta società internazionale fin dalla sua apertura, nel 1967. Questo celebrato hotel, il preferito di Brigitte Bardot e Mick Jagger, che qui ha fatto la proposta di matrimonio alla prima moglie Bianca, è sempre frequentatissimo da ospiti alla moda e giramondo di alto livello.

Formato da un gruppo di case color oro e terracotta, il Byblos si trova a pochi passi dai negozi firmati, dal vivace porto e dalla spiaggia. Ricorda un paesino costiero provenzale, ma non lasciatevi ingannare: il resort vanta il più famoso nightclub della regione, Les Caves du Roy, il rinomato concept restaurant RIVEA di Alain Ducasse, una SPA Sisley e lo spirito unico di Saint-Tropez.

Situato nel famoso Hotel Byblos, il ristorante Rivea by Alain Ducasse propone un’esperienza gastronomica conviviale in stile Riviera, una cucina autentica dove si possono ritrovare il sapore dei prodotti legati alla tradizione culinaria francese e italiana. Una delle terrazze più belle di Saint Tropez.

Ambiente dal design made in Italy, luci soffuse: un concept accogliente e caloroso che si adatta all’idea di una cucina trasversale, aperta alle culture culinarie della Riviera. La struttura del ristorante (con una capacità complessiva di 200 posti sul terrazzo e di 80 in sala), concepita dallo studio d’architettura di Antonio Citterio e Patricia Viel Partners, ricolloca la decorazione del Rivea at Byblos al centro di una Provenza marittima e soleggiata, in un gioco di continuità visiva tra l’interno e l’esterno collegato dalla cucina aperta.

Il Rivea al Byblos si caratterizza per il suo amore per le cose semplici, sane e genuine, provenienti dalle ricche terre della riviera francese e italiana. Un vasto e vivace repertorio di sapori essenziali che ci fanno viaggiare dalla Provenza alla Contea di Nizza, dalla Liguria al Piemonte, passando per il Principato di Monaco.

Una tavola curiosa ed esigente, leggera e generosa, dove degustare, stuzzicare e condividere significa attingere alla sorgente dell’armonia, vivere il sud all’istante, prendersi il tempo per sognare. A pochi passi dalla Place des Lices, al Rivea – dove la dolcezza del vivere esiste da sempre – ogni momento è esclusivo.

Con la firma di Alain Ducasse, il Ristorante Rivea at Byblos Saint-Tropez propone una versione del tutto nuova di questa terra mediterranea: una cucina golosa ed ispirata, che sfrutta i prodotti freschi, ricchi e sani del Mediterraneo con creativitá e rispetto. Il ricordo di una Riviera affacciata sul mare e rinfrescata dalla rugiada del mattino, una natura rigogliosa e generosa che ci invita al mercato di buon’ora e si esprime con talento attraverso il savoir-faire dello chef Vincent Maillard e della sua eccellente brigata. La missione è rappresentare, promuovere e trasmettere l’identità della cucina francese, oltre alla diversità, alla tradizione e alla capacità di innovazione che la caratterizzano.

Anche la carta dei vini (da tutto il mondo) è ottima, e si adegua nei prezzi a quello che è un locale esclusivo, in un posto dedicato principalmente al turismo d’elite. Tutto molto bello e delizioso, in una serata indimenticabile nella famosa Saint-Tropez.

Aperto tutte le sere dal 26 aprile al 14 ottobre 2018: durante la settimana, dalle ore 20.00 alle ore 23.30; il venerdì e il sabato, e nei mesi di luglio ed agosto, dalle ore 20.00 alle ore 00.30.

Merci beaucoup!

Hôtel ***** Byblos Saint-Tropez
20 avenue Paul Signac, 83990 Saint-Tropez, France
+33 (0)4 945 668 00
www.byblos.com